“Aspettando il Natale… Vorrei che”, il primo concorso per i più piccoli

0
1738
“Aspettando il Natale... Vorrei che”, il primo concorso creativo per i più piccoli...

“Aspettando il Natale... Vorrei che”, il primo concorso creativo per i più piccoli...

Tanta gioia negli occhi di quei bambini che hanno partecipato alla premiazione ufficiale del concorso “Aspettando il Natale… Vorrei che”. Una messa alla prova per gli allievi di tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Caivano che hanno accettato la sfida: creare una poesia, una canzone, dove l’inventiva e le arti varie hanno vinto. Ognuno ha realizzato un prodotto creativo, al di fuori della propria immaginazione.

Il concorso

 

Indetto dal Priore padre Cosimo Pagliara, in collaborazione con la comunità laica rappresentata dall’architetto Carla Donesi, la premiazione ufficiale è avvenuta il 2 gennaio alle ore 19.00 presso il Santuario Maria SS di Campiglione. Il bando del concorso è stato depositato presso ogni segreteria di ogni scuola dove è stato possibile visionarlo. Una giuria di esperti ha valutato tutti i lavori pervenuti e sono intervenuti diverse autorità laiche ed ecclesiastiche.

L’evento è stato ripreso e sarà messo in onda da Capri Event.Tra gli sponsor: “Pizzeria Terra Madre”, “Celiento bomboniere”, “Termoidraulica Brianese”, “Trasporti Funebri Vanacore”, “Bar Eni café”, “Coprgrafic”.

Elenco scuole premiate

 

  • Scuola “Capogrosso”
  • Scuola “Lorenzo Milani” Rione Scotta
  • Scuola “De Gasperi”
  • Scuola IC “Viviani”
  • Scuola IC3 “Parco Verde”

Ai vincitori sono stati consegnati dei giocattoli, “medaglie all’onore” e caramelle. Ma a tutti i bimbi presenti sono stati donati dolci e gadget di partecipazione… Perché la bellezza del Natale è di regalare a tutti un sorriso, soprattutto ai piccoli che dovrebbero sempre ridere di gioia. L’evento ha suscitato tanto entusiasmo tra i bambini, a tal punto che il prossimo anno ci sarà la seconda edizione del concorso.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here