Macellai-cuochi, corso di formazione presso villa Ciprea il 26 ottobre

0
2403

di MIRIAM CIRILLO

CAIVANO – Anche per quest’anno è stato riproposto il quarto corso di formazione professionale di preparati pronto cuoci. L’evento si terrà giovedì 26 ottobre alle 16,30 presso Villa Ciprea di Caivano, grazie all’organizzazione dell’associazione Federcarni, dal suo presidente Pietro Pepe e della Confcommercio di Napoli, che rappresenta da anni le istanze della distribuzione nazionale di imprese familiari.
Negli ultimi tempi, la professionalità dei macellai ha dato il via al processo evolutivo dalla macelleria tradizionale alla bottega delle carni e da quest’ultima alla gastronomia. Il corso prevede anche un’attenta dimostrazione tecnica ad opera dell’esperto gourmet Giovanni Iorio, che a sua volta sottoporrà i partecipanti ad una prova pratica rilasciando un attestato di partecipazione e fine corso.
Lo scopo principale è quello di promuovere il prodotto carne in tutte le sue sfaccettature per poi plasmare e valorizzare la figura del macellaio. Sarà possibile parteciparvi, prenotando al numero Whatsapp 320.5625308 oppure alla segreteria della Confcommercio di Napoli.

Previous articleBambina della “Milani” investita vicino alla scuola
Next articleCase di appuntamento, sotto inchiesta il nonno di Fortuna Loffredo
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here