Questa mattina, poco prima dell’inizio delle lezioni, alle 8.25, una bambina di prima media frequentante l’Istituto Comprensivo “Milani” di Caivano è stata investita da una Ford Focus tra via Falluti e via Zanella.
La studentessa è stata urtata alla gamba sinistra restando a terra dolorante, sia il conducente dell’auto che diversi passanti hanno soccorso la piccola che però con la caviglia molto gonfia ha dovuto aspettare circa 40 minuti l’arrivo dell’ambulanza.
All’arrivo dei medici, la bambina è stata sollevata sulla barella e, con la gamba immobilizzata, è stata trasportata al Santobono di Napoli.
Poca attenzione ai bambini
Ancora una volta si deve narrare di un sinistro ad un pedone, purtroppo negli ultimi anni Caivano è stata abbandonata da questo punto di vista, segnaletica stradale pressoché assente con strisce non più visibili da tempo in tutta la città, organico dei Vigili Urbani non sufficiente per le scuole sul territorio e per la popolazione.
Oltre ai cittadini spesso troppo indisciplinati e “velocisti” la mattina quando le strade vicino alle scuole si intasano di auto e bambini.
Cosa si può fare?
Caivano è ancora ultima come in altri settori rispetto ad altre realtà vicine, dove per organizzare l’ingresso e l’uscita degli alunni dagli istituti spesso vengono utilizzate associazioni cittadine (volontarie) come i Nonni Civici.