Dal 12 al 15 settembre molti momenti di preghiera presso la chiesa dell’Annunziata

0
2401
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

di LAURA MASSARO

CAIVANO – Il parroco don Antonio Cimmino, della chiesa Santissima Annunziata di Caivano, dopo la pausa estiva e l’inizio di un nuovo anno pastorale, invita i fedeli a partecipare ai diversi momenti di preghiera che si terranno presso la parrocchia, per tributare alla Madonna amore e devozione.

Il programma prevede: martedì 12 Settembre, in occasione del Santissimo nome di Maria, alle ore 18.30 il Santo Rosario, alle 19 la Santa Messa dopo la quale sarà possibile confessarsi; mercoledì 13 Settembre alle ore 18.30 il Santo Rosario e alle 19 la Santa Messa seguita dall’Adorazione; giovedì 14 Settembre si celebrerà la “Festa Esaltazione della Croce”, per cui alle ore 18.30 ci sarà il Santo Rosario, successivamente la Santa Messa e a la Via Crucis; infine, venerdì 15 Settembre, in occasione della ricorrenza della “Beata Vergine Maria Addolorata”, alle 18.30 si reciterà il Santo Rosario, seguito dalla Santa Messa e dalla processione dell’Addolorata che percorrerà le strade di via Gramsci, via Braucci, via Roma e dopo il rientro in Parrocchia si invocherà la “Supplica alla Madonna”. La cappella ospita la comunità parrocchiale dal 1943.

Previous articleIl sindaco sceglie l’avvocato Raffaele De Luca Tamajo nella causa con Vito Coppola
Next articleSally: la storia di una cagnolina che vi commuoverà…
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here