(Comunicato) L’impegno di “Sveglia Caivano”continua sul progetto del Centro Polivalente del “Parco Verde”. Nei giorni scorsi abbiamo effettuato insieme al Garante per l’Infanzia ed al suo staff, un sopralluogo presso la struttura che dovrà ospitare le attività del Centro. Purtroppo il Comune di Caivano ha comunicato che a causa dei limiti imposti dal dissesto non può onorare, per il momento, l’impegno sottoscritto dal protocollo d’intesa relativo al ripristino della funzionalità dei locali dell’ Istituto scolastico presente nel Parco Verde.
Le intenzioni di Nino Navas
Il presidente di Sveglia Caivano, Nino Navas ha voluto chiarire la volontà e l’ immediatezza del progetto: ‘Come associazione abbiamo deciso di non demordere e di riunire alcune imprese e professionisti che si sono dichiarati subito disponibili a sostenere questo progetto che ha un’ importante valenza sociale. Per ora stiamo operando una stima economica dei lavori essenziali da mettere in campo per la messa in sicurezza e per rendere operativa almeno una parte del fabbricato.
La volontà di far partire questa iniziativa…
La volontà di far partire questa iniziativa c’è tutta, anche con formule di autofinanziamento per venire incontro alle intervenute difficoltà del Comune. Speriamo di riuscire nel nostro intento anche perché occorre capire se la buona volontà di quanti si sono già dichiarati disponibili a dare una mano sarà o meno confortata dalle autorizzazioni che necessariamente dovranno essere concesse per l’esecuzioni dei lavori, trattandosi di locali comunali. L’ auspicio è che la burocrazia non tarpi le ali allo spirito solidale e al senso di cittadinanza attiva di quanti non vogliono più solo stare a guardare o a lamentarsi dietro ad una tastiera mentre Caivano chiede a tutti un aiuto e piccoli o grandi gesti per risorgere’