di FRANCESCO CELIENTO
CAIVANO – Il semaforo non funziona, ma nella terra di nessuno non importa. Si, è proprio così. All’incrocio via De Gasperi-Corso Umberto, uno dei più pericolosi, il guasto non viene riparato da ormai mesi. Il semaforo segna sempre giallo con la conseguenza che i cittadini si lamentano perché lo spazio diventa una giungla, con un aumento della possibilità che accadano incidenti.
La sicurezza a discapito dei cittadini
I vigili avrebbero chiesto sin dal primo giorno di malfunzionamento i soldi per sostituire una scheda che servirebbe a rimettere in funzione il semaforo ma il Comune, causa il dissesto, tentenna.
Tutto sempre a discapito della sicurezza dei cittadini e delle stesse casse del Comune visto che il semaforo ha il Photored e quindi soldi se ne ricavavano quando l’impianto è perfettamente funzionante. Riuscirà la mega giunta di altissimo profilo a risolvere questo problema da niente??? Speriamo di sì…
Si è lamentato perfino il povero ragazzo extracomunitario che vendi i fazzolettini all’angolo per comprarsi il panino ogni giorno: “sai aggiustare il semaforo?” ci chiese due mesi fa…