Caivano, mancano i soldi perfino per aggiustare il semaforo che fa le multe

0
8470

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Il semaforo non funziona, ma nella terra di nessuno non importa. Si, è proprio così. All’incrocio via De Gasperi-Corso Umberto, uno dei più pericolosi, il guasto non viene riparato da ormai mesi. Il semaforo segna sempre giallo con la conseguenza che i cittadini si lamentano perché lo spazio diventa una giungla, con un aumento  della possibilità che accadano incidenti.

 

La sicurezza a discapito dei cittadini

I vigili avrebbero chiesto sin dal primo giorno di malfunzionamento i soldi per sostituire una scheda che servirebbe a rimettere in funzione il semaforo ma il Comune, causa il dissesto, tentenna.

Tutto sempre a discapito della sicurezza dei cittadini e delle stesse casse del Comune visto che il semaforo ha il Photored e quindi soldi se ne ricavavano quando l’impianto è perfettamente funzionante. Riuscirà la mega giunta di altissimo profilo a risolvere questo problema da niente??? Speriamo di sì…

Si è lamentato perfino il povero ragazzo extracomunitario che vendi i fazzolettini all’angolo per comprarsi il panino ogni giorno: “sai aggiustare il semaforo?” ci chiese due mesi fa…

Previous articlel’IC De Gasperi chiude l’anno scolastico con tre spettacoli
Next articlePoca acqua. Algida ferma per tante ore, con ingenti danni. Bassa pressione nelle abitazioni
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here