Podismo. Giovanna Raucci vince il contest Diadora e va a New York

0
4533

 

Caivano – Podismo sempre più protagonista a nord di Napoli, Diadora ha voluto regalare alle 20 donne che meglio interpretano lo stile di Make ti bright un sogno, partecipare alla Maratona di New York 2017. Oltre 500 donne hanno partecipato alle selezioni, tra le 20 scelte rientra la caivanese Giovanna Raucci iscritta con la società Atletica Caivano.

La NYC Marathon, la corsa più famosa e partecipata al mondo, avrà ai nastri di partenza  a novembre le vincitrici del contest che correranno lungo i 5 distretti della Grande Mela!

20 donne provenienti da tutta Italia, 20 donne amanti dello sport, 20 donne che condividono questa passione con gioia ed entusiasmo.

Debora la musicista, Barbara la fisiokinesiterapista, Giovanna la casalinga, Chiara l’insegnate, Emanuela la nutrizionista, Isabella l’informatore medico e Giulia l’ingegnere sono solo alcune delle runners che in questi mesi si alleneranno per affrontare i 42km più famosi del mondo.

Poi c’è Giorgia che ha 26 anni ed è la più giovane tra le maratonete, Martina che invece corre tutte le settimane e si impegna al massimo con grinta ed allegria, Arantza che è impaziente di condividere con le sue compagne le fatiche e le gioie degli allenamenti. Ci saranno anche Marta ed Emilia che quando corrono sono felici, Maria che si allena ogni giorno per compiere una grande impresa e Mirela che non si fermerebbe mai perché la corsa è adrenalina.

Beatrice, Eleonora, Raffaella, Claudia, Daniela e Nicoletta così diverse ma accomunate dalla voglia di superare i propri limiti e di mettersi in gioco con il sorriso e soprattutto con il cuore.

Le 20 runners si sono incontrate tutte insieme per la prima volta sabato 25 marzo nell’Headquarter di Diadora a Caerano San Marco (Treviso) dove hanno cominciato il primo training supportate da Gelindo Bordin – oro olimpico della maratona di Seul e oggi sport marketing director dell’azienda – e il Team Diadora.

In settimana lo staff Diadora ha registrato gli allenamenti di Giovanna a via Sant’Arcangelo, alla villa Comunale, ma anche per le vie cittadine e al castello.

Brava Giovanna e conquista New York!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here