di FRANCESCO CELIENTO
CAIVANO – 6 blocchetti omaggio e 10 con lo sconto di 50 centesimi. Sono i ticket omaggio per il luna park di via Rosselli (una strada, una garanzia…) che l’amministrazione comunale ha deciso di dare – non agli ultimi come sarebbe più giusto – ad ognuno dei 24 consiglieri comunali, fra la maggioranza e la mezza finta opposizione. Neppure i grillini, o presunti tali, si indignano più.
Ce lo hanno riferito ben due consiglieri comunali (uno di maggioranza e l’altro di opposizione, ndr), che ovviamente vogliono tenere l’identità riservata. Un copione che si ripete da 40 anni, altro che nuovo che avanza. Altri biglietti gratis presumiamo siano andati ad altri politici, dipendenti ed ai galoppini di turno. L’anno scorso almeno si decise di consentire l’ingresso gratuito a tutti il lunedì mattina, poi comunque nonostante l’annuncio solenne dell’ultimo cittadino, si scoprì che in ogni caso bisognava avere il ticket per entrare, immaginate come furono gestiti da dipendenti e consiglieri comunali…
Solo una parrocchia avrebbe ricevuto dei biglietti e non abbiamo notizie di iniziative in merito dell’assistenza sociale per i più poveri, forse anche perché l’anno scorso almeno il Comune aveva un minimo di comunicazione istituzionale, seppur pagata quasi a peso d’oro coi soldi dei cittadini.