Festa di Campiglione 2017: programma completo Domenica 14 Maggio

0
6250

La Domenica di Campiglione è il giorno più atteso  dalla comunità caivanese. L’atmosfera è gradevole da attrarre molti curiosi e visitatori provenienti da paesi limitrofi. Le luminarie si accendono e  tutti i cittadini scendono per le strade del paese a vivere l’atmosfera festiva.

In seguito, il programma completo delle funzioni religiose e dei festeggiamenti civili.

DOMENICA 14 MAGGIO

FUNZIONI RELIGIOSE

Orario SS Messe: 7:30 – 8:30 – 9:30 – 11:00 – 19:00 -20:00

Ore 9:30 – S. Messa presieduta da Cosimo Pagliara, Priore e Rettore del Santuario e Docente alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sez. s. Luigi, Napoli.

 Ore 11:00 – S. Messa presieduta da Mons. Lucio Renna, Carmelitano, Vescovo Emerito di San Severo (Foggia).

Ore 12:00 – Solenne Supplica alla Madonna di Campiglione.

Ore 19:00 – S. Messa presieduta da Sua Ecc.za Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo Emerito di Benevento, la celebrazione sarà animata dal Coro della Parrocchia S. Bartolomeo di Caserta.

 

FESTEGGIAMENTI CIVILI

Ore 9:00 – Sfilata per le vie cittadine della Banda Città di Calitri

Ore 9:15 – XXII Ciclopasseggiata della Madonna di Campiglione organizzata dall’Associazione Sportiva Cicloamatori di Caivano. Il raduno è presso la sede dei Cicloamatori (Piazza 1°Maggio, 6), trasferimento presso il Santuario per la benedizione a tutti i partecipanti.

Ore 11:00 – Concerto Bandistico di Lirica Sinfonica in Piazza 1°Maggio

Ore 20:00 – Accensione delle Luminarie

Ore 21:00 –  Concerto Lirico Sinfonico in Piazza 1°Maggio

 

Previous articleCasoria, liberata dai rifiuti via Rocco
Next articleCastellammare, nell’assalto al portavalori ferito un vigilantes caivanese
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. E' stata vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania) dal 2019 al 2023. Ha lavorato come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda, collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Blogger d'autore per Fanpage, dal 2012 al 2019, fondatrice del blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here