Caivano, presentato il film ‘Il Volo’, iscritto pure al Giffoni film Festival

0
5788

Caivano – Il  film “Il volo”, prodotto dall’I.C. Milani, sul bullismo, in particolare sul bullismo femminile,  scritto e diretto dai proff. Franco Celiento e Annamaria Lionetti, nell’ambito del Progetto Regionale Scuola Viva , tanto voluto dal dirigente prof. Antonio Puca è stato proiettato e presentato all’auditorium dell’I.C. “S M Milani”.

Grande successo con la sala piena per vedere la prima del film,  ben fatto e con un gran significato e anche molto attuale.

Il film è stato iscritto al Giffoni film Festival 2017, con un cortometraggio ricavato di 12 minuti (intitolato Tormenti) , infatti il concorso MyGiffoni è dedicato ai prodotti audiovisivi realizzati dagli studenti in collaborazione con gli istituti scolastici o con associazioni culturali.
MyGiffoni si svolgerà durante la 47ma edizione del GFF in programma dal 14 al 22 luglio 2017.
La sezione si propone come uno spazio di promozione per i film che gli studenti stessi riescono a creare e a produrre, nonché un modo per comprendere meglio esigenze, speranze e curiosità di bambini e ragazzi.

Si ricaverà anche un corto solo comico con le scene più simpatiche per poterlo presentare a vai festival della comicità. Insomma un lavoro che avrà diverse collocazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=TL3XGp7TjPE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here