di FRANCESCO CELIENTO
CAIVANO – Ancora droga, ancora manette nel rione Parco Verde, considerato la più grande piazza di spaccio italiana. Ieri sera 1° Marzo gli agenti del commissariato di Afragola, diretti dal vicequestore Alfredo Carosella, hanno sorpreso un napoletano, già conosciuto alle forze dell’ordine perché tratto in arresto più volte, che esercitava la sua attività illecita a Caivano, Mariano Pignetti 46enne, residente ufficialmente in un quartiere popolare del capoluogo.
La polizia lo ha sorpreso nell’isolato B3/5; a seguito di un appostamento mirato, lo spacciatore si faceva consegnare varie volte da uomini diversi del denaro contante e poi consegnava, in cambio, delle bustine nascoste nell’aiuola davanti alla palazzina popolare. A questo punto i poliziotti intervenivano ed, infatti, il Pignetti veniva trovato in possesso della somma di 100 euro mentre nell’aiuola in due intercapedini del terreno venivano ritrovate 3 stecche di hashish e 10 bustine contenenti marjuana per un peso totale di 18 grammi.
Lo spacciatore veniva tratto in arresto per il reato di spaccio e detenzione di stupefacenti e, visto che è stato colto in flagranza di reato, il pubblico ministero della Procura di Napoli Nord ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si terrà domattina 3 marzo presso il Tribunale di Aversa.