Un pentito: ‘Tramite Don Michele Barone, decisi la candidatura di Cristiano’

0
4483

Come riporta Cronache di Napoli, il collaboratore di giustizia Orlando Lucariello interrogato dal pm Alessandro D’Alessio ha prima raccontato gli affari fatti con l’ex sindaco di Gricignano d’Aversa e poi si è soffermato sulla candidatura di Nicola Cristiano nella lista di Lettieri, parlando anche di Don Michele Barone con un recente passato anche alla chiesa di San Pietro a Caivano.

Nella prima tornata lo bloccai, afferma il pentito, e non lo feci candidare, nella seconda invece quando ero in carcere a Santa Maria Capua Vetere mi chiese di farlo candidare un suo amico, il parroco che celebrava la messa in carcere, Don Michele Barone. Nicola Cristiano sapeva che Don Michele parlava con me e lo feci candidare e vincere le elezioni

Don Michele Barone si sente estraneo ai fatti e dichiara: ‘E’ una storia inverosimile, non sono mai stato chiamato da un magistrato né sono indagato, in carcere non si può interloquire con detenuti ristretti nell’ alta sicurezza, senza autorizzazione del direttore e per giunta nel periodo delle elezioni non frequentavo il carcere. Infine non incontro Nicola Cristiano dal 2000’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here