Caivano – Anno nuovo, ma vecchie annose situazioni. Ancora spazzatura per le strade, rifiuti raccolti parzialmente, strade non spazzate, villa comunale sporca (ripulita dopo l’iniziativa del consigliere comunale Gaetano Ponticelli a Natale).
La gara europea è stata un bluff, scioperi, ricorsi, le maledette proroghe e forse l’annullamento della stessa, comunque nulla di positivo, mentre sono sempre i cittadini a pagare.
Il sindaco Simone Monopoli pubblica sul proprio profilo Facebook l’ennesima lettera protocollata (la quinta), chiedendo il rispetto delle competenze e di multare la ditta che pur non esercitando il lavoro per la quale è pagata non riceve dal dirigente al ramo (Vito Coppola) le dovute sanzioni.
Ecco:
Al Responsabile del settore Ambiente
Al Responsabile del settore Affari Legali
Al Responsabile della Polizia Municipale
e p.c.: al Comandante della locale stazione dei Carabinieri
a S.E. Il Prefetto di Napoli
SEDI
Il sottoscritto preso atto dello stato di degrado in cui oggi versano le strade cittadine per la mancata e/o parziale raccolta dei rifiuti e per il mancato taglio del verde, nonostante la proroga del servizio di Igiene Urbana assegnata con determina dirigenziale n. 1802 del 30/12/2016, invita ancora una volta i Signori in indirizzo per le rispettive competenze, visto trattasi di servizi pubblici essenziali la cui mancata effettuazione può incidere sulla pubblica incolumità e portare nocumento alla salute pubblica, di mettere in atto tutte le eventuali misure e/o sanzioni previste dalla legge e dal capitolato vigente nei confronti della ditta Buttol.
Il Sindaco
Dott. Simone Monopoli