“RACCONTANDO EDUARDO” con il gruppo Teatro Studio Caivano Arte

0
1732

Locandina RACCONTANDO EDUARDOA trent’anni dalla scomparsa di Eduardo De Filippo, il Gruppo Teatro Studio Caivano Arte, con il sostegno di Nicola Castaldo, rende omaggio al grande drammaturgo napoletano con una nuova produzione: “Raccontando Eduardo”, spettacolo in un atto unico, ideato, diretto ed interpretato da Antonio Vitale.

Il Recital, con accompagnamento musicale dal vivo di Gigi Nigro, andrà in scena a partire da domenica 11 gennaio 2015 al teatro Rostocco di Acerra; il 23 gennaio 2015 nella sala small del teatro Caivano Arte di Caivano e dal 31 gennaio al 1 febbraio 2015 al teatro Il Primo di Napoli. Altre date saranno confermate nel corso del 2015, tra cui quella del 5 febbraio a San Nicola la Strada.

“Raccontando Eduardo” nasce da uno studio approfondito che il regista e interprete Antonio Vitale ha condotto sulla vita e l’opera del drammaturgo, con l’intento non solo di omaggiare l’artista ma l’uomo, rivelandone gli aspetti più intimi e confidenziali. In scena, infatti, si riportano aneddoti curiosi, ricordi e frammenti di vita vissuta, in un’equilibrata alternanza  di poesie e stralci di opere teatrali.

“Raccontando Eduardo” è un viaggio a tutto tondo nella vita e nell’opera di un grande maestro, la cui amara saggezza concede agli spettatori spunti di riflessione sempre attuali.

Next articleBoys Caivanese, Liccardi stende il Mons Prochyta
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here