di FRANCESCO CELIENTO
CAIVANO – Giuseppe Mellone è il nuovo commissario cittadino di Forza Italia, il partito del sindaco Monopoli, che elesse sei consiglieri alle comunali del 2015, che fino a ieri deteneva la carica. La nomina è stata ufficializzata dal coordinatore provinciale Antonio Pentangelo; nomina che, come quella di Simone Monopoli e prima ancora di suo fratello Luca, dovrebbe essere provvisoria in attesa del congresso cittadino, come chiarito dallo stesso partito nella lettera. Ma Forza Italia su queste cose ci va sempre leggera, infatti è ormai due anni che si va avanti con un commissario e non viene convocato un regolare congresso.
“L’impegno pubblico che da anni metto a servizio della nostra comunità – ha spiegato il neo commissario -, non è contraddistinto dalla volontà di assumere posizioni importanti in ambito politico, ma, di mettermi a lavoro seriamente per il rilancio del nostro territorio.
Consapevole del cammino, lungo e in salita, e delle difficoltà che si presentano giorno dopo giorno a causa del dissesto finanziario cui versa il nostro Comune, Forza Italia, dato il ruolo e la responsabilità ha il dovere insieme al Sindaco Monopoli, di ridare un immagine seria ed affidabile al nostro paese”