Nessun crollo alla scuola “Cilea”: clamorosa gaffe di un giornale locale

0
4491

plesso-cilea

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Nessun solaio nè calcinacci  sono crollati alla scuola “Cilea” di via Santa Barbara. La notizia, diffusa oggi pomeriggio 3 dicembre dal sito www.minformo.com, ci è stata smentita sia dalla preside dell’istituto, Rosalba Peluso, sia dal capo dei vigili di Caivano, maggiore Gaetano Alborino, che dal vicequestore Alfredo Carosella, dirigente del commissariato di Afragola, pochi minuti fa (ore 19).

Secondo quando affermava il noto giornale on line stamane, durante l’allestimento dei seggi per il referendum cui i cittadini voteranno domani, sarebbero caduti dei calcinacci in un’aula adibita a sezione elettorale davanti ai poliziotti chiamati a sorvegliare l’edificio, di cui hanno allegato pure le foto; in realtà, come spiegato dalla preside Peluso, quei calcinacci sono caduti tempo fa duranti dei controlli sulla staticità dei solai, chiesti dalla stessa scuola, e mai rimossi dal Comune per mancanza di fondi probabilmente; quindi nessun allarme, nessun seggio a rischio, l’aula si trovava, fra l’altro al primo piano, dove non esiste alcun seggio elettorale, tutti ubicati al piano terra. Il sito minformo.com  affermava addirittura che si stava valutando se spostare le sezioni in un altro edificio.

Domani alla “Cilea”, dunque, i cittadini voteranno regolarmente.

 

Previous articleCaivano. Dichiarazione delle stato di agitazione degli operatori del mercato comunale
Next articleI risultati del referendum costituzionale a Caivano, sezione per sezione
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here