Caivano – Come spesso accade, il Consiglio Comunale di Caivano è diventato un tavolo di rimostranze con gente che va e viene. Si è parlato della problematica del pagamento della Tosap, del commercio sulle aree pubbliche con un aumento di una ora in più, delle problematiche degli LSU e del Parco Verde. Duro battibecco tra il sindaco Monopoli e il segretario del PD Angelino a colpi di ‘Comunista’ e ‘Fascista’.
La minoranza lascia l’aula con il presidente De Gaudio che attacca: ‘Avete rovinato questo Comune, ci avete lasciato 30 milioni di debiti, che ora se ne sono aggiunti altri 20 milioni’.
Al microfono al Consiglio Comunale diversi interventi, il primo è stato il sign. Annavale, cittadino di Caivano, residente al Parco Verde, che ha spiegato le difficoltà del parco e le problematiche legate al censimento dello stesso e ai canoni e alle spese, ma la dichiarazione assai forte non contrastata nè dal sindaco, nè dai consiglieri presenti è che a Caivano ci sono ville abusive che non pagano le tasse dovute e ancor più grave che nel periodo elettorale diversi candidati hanno ‘acquistato’ ( al minuto 1’27”45”) i voti con banconote da 10 e 20 €.
Poi intervento del sign. Califano, cittadino di Caivano e rappresentante dell’ associazione commercianti Aicast ha preso la parola per discutere sulle tariffe applicate agli esercizi.
Infine è intervenuto un rappresentante dei lavoratori socialmente utili che ha spiegato in maniera esaustiva gli errori commessi da questa amministrazione, illustrando anche delle soluzioni vantaggiose per la comunità.
Il Consigliere Angelo Marzano ha voluto leggere alla fine un documento protocollato qualche giorno fa da lui stesso, a favore degli LSU per diversi compiti sul territorio.
Ecco il video integrale: