I Carabinieri di Caivano celebrano la Virgo Fidelis nel Santuario di Campiglione

0
2983

img_5874

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – E’ stata celebrata anche a Caivano, come ogni anno, la Virgo Fidelis, ovvero la patrona dell’Arma dei Carabinieri. La Santa Messa, corredata dalle musiche eseguite da Salvatore Lecce (ex carabiniere ausiliario), si è tenuta ieri 21 novembre (anniversario di una battaglia in cui sacrificarono la vita molti Carabinieri) presso il Santuario della Madonna di Campiglione, che ospita anche la sede locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

A fare gli onori di casa il rettore del Santuario, Padre Cosimo Pagliara, il vicesindaco di Caivano Lina Cantone, in rappresentanza del Comune, il capo della polizia municipale Gaetano Alborino, il sottotenente Ottavio Abeille, il neo capitano della Compagnia di Casoria Francesco Filippo, molti vigili urbani e tutti i membri della sezione di Caivano dell’Anc.

Fra i presenti nessun politico sia di maggioranza che di opposizione, a dimostrazione della scarsa sensibilità verso la legalità della classe politica locale.

Per il priore di Campiglione Pagliara “i militari sono fedeli al loro servizio in silenzio, ma i cittadini devono collaborare attivamente con loro e comprenderli perché bisogni creare ponti e non steccati fra istituzioni e gente comune, d’altronde anche il Vangelo parla di condivisione. E’ vero che Caivano è dipinta dai media come città con mille problemi, ma bisogna parlare anche delle cose positive, c’è bisogno di un sano realismo”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here