Mezza maratona di Caserta, il primo italiano all’arrivo è dei Caivano Runners

0
2003

CASERTA – sono i numeri, inconfutabili, a dire che la mezza maratona (21 km) Reggia-Reggia è stato un successo: dei 2568 iscritti 2432 si sono presentati puntualmente al via alle ore 9 e sono ben 2367 i concorrenti che hanno tagliato il traguardo ed hanno ricevuto la medaglia ricordo con impressa la facciata della Reggia. A questi vanno aggiunto gli oltre 300 iscritti alla «Family Run» su percorso ridotto. Tra i 2367 che sono arrivati fino alla fine si annoverano 2035 uomini e 332 donne. Rispettato il pronostico per quel che riguarda i vincitori: ai primi due posti, infatti, si sono classificati i due kenioti Koech Joash Kipruto, al primo posto con il tempo di 1.05’03’’, e Rono Julius Kipngetic, secondo con il tempo di 1.05’21’’; terzo il marocchino Lamachi Abdelkebir con il tempo di 1.07’52’’.
Il primo degli italiani è Giuseppe Soprano, dei Caivano Runners, quarto classificato con il tempo di 1.08’29’’. La prima delle donne è la marocchina Lamachi Meriyem, 15esima in classifica generale con il tempo di 1.18’25’’; la prima donna italiana, invece, è stata Hanane Janat, 69esima in classifica generale con il tempo di 1.23’52’’.
Presente alla gara, come annunciato, il sindaco Carlo Marino e, tra gli altri, anche l’ex questore del capoluogo, Messina.

IlMattino

Previous articleArrestato 16enne caivanese
Next articleCaivano, incontro di Forza Italia in vista del Referendum
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here