Vende dose da 5 euro, preso lo spacciatore dei giardinetti di Caivano

0
3072

hashish

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Era riuscito sempre a farla franca nel momento in cui scattava il blitz delle forze dell’ordine. Ieri sera, però, gli è andata male. Un pregiudicato di Caivano, L.S. 46 anni, precedenti penali per reati comuni, è stato fermato dai Carabinieri della Tenenza di Caivano, che lo tenevano sotto d’occhio da parecchio in quanto ritenuto lo spacciatore della zona.

Gli uomini dell’Arma, in divisa borghese e confusi fra la tanta gente che affollano il posto all’angolo del Corso Umberto, infatti ieri sera 17 novembre intorno alle ore 18 l’hanno beccato in flagranza di reato mentre, seduto su una panchina di piazza I Maggio (giardinetti), cedeva una dose di sostanza stupefacente, 1,40 grammi di hashish pagata 5 euro, ad un ragazzo giunto in bicicletta, anche quest’ultimo identificato e segnalato alla prefettura di Napoli quale consumatore di droghe.

Al pregiudicato, che adesso è agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima previsto per domattina presso il tribunale di Napoli Nord, è stata contestata l’accusa di cessione di sostanze stupefacente con l’aggravante di aver commesso il reato ai sensi del Dpr 309\1990 articolo 80, ovvero in un luogo molto frequentato da giovani e minori.

Previous articleAcquatec lancia un contest fotografico, con un selfie puoi vincere schede per bere gratis
Next articleSicta: lavoratori trasferiti. Fim Cisl: Scelta scellerata
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here