Il caivanese Don Ernesto Miele diventa parroco a Casandrino

0
11634
Don Ernesto Miele

don-ernesto-mieleCaivano – Lunedì 31 ottobre Don Ernesto Miele sarà nominato parroco della  Parrocchia – Santuario Santa Maria Assunta in Cielo in Casandrino dal Vescovo Mons. Angelo Spinillo.

Don Ernesto nato il 03/11/1972 a Napoli abitava a Caivano al Parco Verde. Proveniente da una famiglia umile ed onesta, dopo aver raggiunto la licenza media ha cominciato a lavorare come idraulico fino a 27anni. Poi l’incontro con Don Maurizio Patriciello parroco della parrocchia del Parco Verde, il quale gli ha fatto conoscere  Dio e il Suo amore, tanto da suscitare nel giovane Ernesto il desiderio di consacrare la sua vita a Gesù come Sacerdote. 

All’età di 30 anni entra in seminario: con la preghiera,  lo studio, la formazione e la buona volontà si diploma e diventa baccalaureato e con l’approvazione del Vescovo Milano  viene consacrato Sacerdote il 28/06/2008.

Da Sacerdote diventa collaboratore a fianco al Sacerdote Don Peppino Esposito nella parrocchia di San Pietro a Caivano, poi animatore di scuola media in seminario e in fine  vice parroco al borgo di Aversa nella Parrocchia Santa Maria la Nova e vice Direttore della Caritas della diocesi .  Infine, nel 2014 Amministratore parrocchiale protempore della Parrocchia – Santuario Santa Maria Assunta in Cielo in Casandrino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here