Caivano, nominata dal ministero la Commissione Straordinaria per liquidare i debiti. C’è Salvatore Carli, esperto antimafia

0
4632

14713706_1100640926709998_8890818388292396550_n

CAIVANO – Si insiederà fra oggi (24 ottobre) o domani probabilmente la Commissione Straordinaria di Liquidazione, inviata dal Governo, dopo che prima dell’estate il consiglio comunale aveva deliberato a maggioranza il dissesto finanziario causa debiti fino ad allora accertati per 25 milioni di euro, una massa che però potrebbe anche aumentare. Tre i commissari, il direttore amministrativo contabile Salvatori Carli, esperto di infiltrazioni mafiose nella pubblica amministrazione (ha fatto parte di una quarantina di commissioni anticamorra d’accesso fra Asl e comuni), già vicecommissario prefettizio a Caivano nel 2009-2010, il suo collega Michele Scognamiglio, esperto contabile del Ministero degli Interni, e il dottor Amedeo Rocco, segretario comunale a Bacoli. I poteri di questa commissione prevedono che liquidino d’ufficio i debiti accumulati dal Comune sino al giorno della dichiarazione di dissesto. Il presidente di questo organo verrà scelto da loro stessi, probabile che sia Carli o Scognamiglio, vista la maggiore anzianità di servizio.

Previous articleIl Caivanese Nicomede De Lucia capo dei vigili urbani di Succivo
Next articleSaracinesche ammaccate. Auto sbanda nella salumeria di via Scotta
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here