Arrestato a Carditello il capoclan di Acerra, in azione pure gli elicotteri dei Carabinieri

0
17057

14794076_10210812402929873_923206357_n

CARDITO – Arrestato capoclan latitante. Vincenzo Di Buono, 52enne, di Acerra, a capo del clan camorristico dei cosiddetti “Marcianisielli”, operante per il controllo degli affari illeciti tra Acerra, Casalnuovo e Caivano, è stato catturato dai Carabinieri. I militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della locale Compagnia, in collaborazione con un equipaggio dell’Elinucleo di Pontecagnano, lo hanno individuato in un appartamento al terzo piano di una palazzina in Via Michelangelo, nella frazione denominata Carditello, intorno alle 14.30, poco dopo aver pranzato. Quando i militari vi hanno fatto irruzione, aveva appena finito di pranzare. Non ha opposto resistenza e pacificamente si è lasciato portare in caserma, come dimostrano alcuni video girati da cibernauti e pubblicati sui social network.

All’uscita dal covo, decine e decine di persone che, incuriosite, si erano avvicinate avendo visto l’elicottero sorvolare la zona e numerose gazzelle e civette dell’Arma. L’uomo si era reso irreperibile dal 10 ottobre, a ridosso dell’emissione di un ordine di carcerazione della Corte di Appello di Napoli. Tradotto nella casa circondariale, vi dovrà espiare 8 anni e mezzo di reclusione che gli sono stati inflitti per associazione di tipo mafioso ed estorsione.

Previous articleNella rete dei Carabinieri un pusher ed un rapinatore. Ecco chi sono…
Next articleVIDEO. Consiglio Comunale acceso, tra proteste dei cittadini e l’incalzare di una minoranza allargata
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here