Nella rete dei Carabinieri un pusher ed un rapinatore. Ecco chi sono…

0
2944

img-20161021-wa0015

CAIVANO – Duplice arresto dei Carabinieri della Tenenza di Caivano, coordinati dal tenente Ottavio Abeille. I militari, in corso Principe Umberto , hanno beccato un noto venditore di sigarette di contrabbando, G. A., 46enne, residente a Cardito, mentre consegnava hashish ad un tossicodipendente. L’uomo quando è stato bloccato deteneva 5, 52 grammi di droga, suddivisa in dosi, 40 euro, frutto probabile dell’attività illecita e due telefonini cellulari: tutto materiale posto sotto sequestro giudiziario, compreso il motorino che, manco a dirlo, era sprovvisto dell’assicurazione Rc obbligatoria. Portato in caserma, è stato poi trasferito in Tribunale per essere processato con rito direttissimo: è stato condannato ad un anno ed un mese di reclusione, pena sospesa, ma con l’osservanza dell’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

In manette anche uno scippatore di Marigliano, sospettato dagli investigatori di aver compiuto diverse rapine a Caivano e dintorni. Si tratta di Gennaro Liberti (nella foto sopra), 32 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina a mano armata da parte del Gip di Napoli Nord su richiesta della Procura della Repubblica, al termine di un’attività d’indagine svolta propria dalla tenenza di Caivano. Il pregiudicato è accusato di aver rapinato il 30 settembre in via Puccini una signora di 55 anni, per fortuna senza conseguenze fisiche, a cui avrebbe scippato la borsa, sotto la minaccia delle armi, contenente soldi, effetti personali e il cellulare ed essere fuggito poi a bordo di un Piaggio Liberty. L’Arma continua ad indagare per verificare se il soggetto sia responsabile di altre rapine compiute in zona.

Previous articleVIDEO. Padre Maurizio Patriciello premiato alla manifestazione intitolata a ‘Mimmo Castellano’
Next articleArrestato a Carditello il capoclan di Acerra, in azione pure gli elicotteri dei Carabinieri
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here