Diletta Ambrosio, originaria di Caivano, è la prima prefinalista nazionale di Miss Mondo Italia 2016-2017

0
5167

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

di FRANCESCO CELIENTO

NAPOLI – Caserta e provincia dominano nella tappa regionale di Miss Mondo.  Nella splendida serata di piazza dei Martiri ha trionfato infatti  Diletta Ambrosio (al centro nella foto, ndr), 19 anni, bionda, alta 175 cm, taglia 38, residente a Caserta ma originaria di Caivano (la madre è la nota insegnante di danza Giuliana Manna, ndr): è la prima bellezza della Campania a qualificarsi per le semifinali nazionali di Miss Mondo Italia 2016-2017. Diletta ha proferito poche parole dopo l’incoronazione, ad opera della Miss Mondo Italia 2016, la calabrese Giada Tropea: “è stata per me una bella sorpresa vincere alla prima tappa”. La vincitrice si è aggiudicata anche la fascia di Miss Mondo Città di Napoli.

Sul palco, presentate dalla famosa attrice e show-girl Barbara Chiappini, vestita con uno splendido abito a tinta unita rosso, e dalla voce storica di Miss Mondo Campania, Antonio Esposito, in rigoroso completo nero, sono sfilate circa una quindicina di aspiranti miss, provenienti da tutta la Campania.

L’evento è stato organizzato da Giuseppe Puzio dell’Ag Production e da Maria Laurenza, titolare dell’atelier Marie Glamour, infatti durante gli intervalli del concorso gli abiti da sposa e sposo di quest’ultima hanno intrattenuto i numerosi spettatori, fra cui l’assessore regionale Chiara Marciani e quello comunale Daniela Villani, oltre a tanti imprenditori partenopei che hanno sponsorizzato l’evento di moda e bellezza, e gente comune.

La secondo classificata, insignita della fascia di Miss Vitality’s, è stata un’altra casertana, Benedetta Venditti, 19 anni, giunta dalla lontanissima Mignano Monte Lungo; terza Isabella Santamaria, fascia Miss Gil Cagnè, 20 anni di Bellizzi Irpino in provincia di Salerno; quarto posto e fascia di Miss Caroli Hotel Federica Illiano, 16 anni residente a Bacoli.

Le altre fasce sono degli sponsor regionali : Miss Marie Glamour Nancy Donnarumma 16 anni, residente a Marcianise; Miss Celiento Bomboniere Martina del Giudice 19 anni di Napoli, Miss Villa Diamante Erika Del Grosso 19 anni (Benevento), Miss Wedding Solution Annarosa Ferraro 20 anni (Marcianise), Miss Ciro Florio make up Giusy Brillante 19 anni di Casoria, Miss Confetti Maxtris Brunella Damiani 20 anni di Casoria, Miss Assofram Monica Golia 15 anni di Carinaro, Miss Beauty Line Silvia Scotto di Santolo 20 anni di Teverola, Miss Belvedere Fotografi Chiara Sangiovanni, 16 anni, abitante a Caiazzo (Caserta).

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here