ESCLUSIVA\La Svolta e Giamante dettano a Monopoli le pesanti condizioni per entrare. Eccole: pubblichiamo il documento ufficiale

0
3470
?????????????

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Il sindaco Monopoli, alle prese con una maggioranza più numerica che politica, ha chiesto alla lista civica La Svolta di rientrare in maggioranza. Si sa con solo metà consiglio comunale dalla sua parte il primo cittadino non andrà lontano e rischia di cadere già nella prossima votazione sull’assestamento di bilancio. La Svolta, insieme al consigliere dei Socialisti per Caivano Giamante Alibrico, starebbe protocollando stamane 16 settembre il documento in cui spiegano la loro posizione e dettano le condizioni, pesanti, per entrare, fra cui la riduzione dei gettoni di presenza dei consiglieri, la sostituzione della giunta tecnica con una più rappresentativa della volontà popolare, la revisione della macrostruttura amministrativa (leggi sostituzione dirigenti, ndr). In pratica Monopoli, per far rientrare queste forze forze politiche, dovrebbe rinnegare molte scelte fatte finora.

Ecco, cliccate qui sotto e vedrete il documento ufficiale presentato al primo cittadino:

documento-la-svolta-giamante094

 

Previous articleSpazzatura ancora in strada, operai in sciopero
Next articleZona Scotta, parte della carreggiata liberata
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here