Caivano, sversamenti illegali a via Delle Rose

0
6013

Caivano – E’ diventata la città dei veleni, basta uscire dal centro città nelle prime campagne e i ritrovamenti sono i più disparati, ogni maledetto giorno vengono sversati nelle campagne e nei viottoli di Caivano i più svariati rifiuti speciali che poi nelle ore a venire vengono puntualmente bruciati.

Ieri nel pattugliamento delle Guardie Ambientali con il responsabile del distaccamento di Caivano il Maresciallo Nocerino e del capopattuglia Vallante sono stati ritrovati nuovi sversamenti in via delle Rose, i residenti della zona lamentano da tempo la mancata sorveglianza del posto, ma come visto anche da foto satellitari in quei posti si sversa da almeno cinque anni.

Cosa anomala che sono state ritrovate dalle guardie ambientali sostanze chimiche che bruciano in continuazione e sprigionano un fumo assai acre e maleodorante, si narra che nella zona anni fa sono stati ritrovati rifiuti del cimitero, ma a distanza di anni questo è poco verificabile.

Le Guardie ambientali hanno compilato la scheda di servizio, ora si attende l’intervento dei vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e dell’Arpac per verificare la natura di queste sostanze e bonificare la zona che sta diventando sempre più invivibile.

Queste le foto 2016:

 

 

Previous articleMade in Sud e Caivano Music Contest protagonisti di #venerdìopaesmì
Next articleCaivano. Presi due uomini mentre smontano auto rubate
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here