di FRANCESCO CELIENTO
CAIVANO – Investito da un’utilitaria mentre fa footing. E’ accaduto in via S. Arcangelo, dove la pista ciclabile verde scolorita, mai inaugurata dal Comune di Caivano per problemi burocratici, è diventata un ottimo percorso per tantissime persone che corrono per smaltire i chili di troppo o tenersi in forma.
Il fatto è accaduto intorno alle ore 20 di ieri sera 31 agosto (vedi foto); il malcapitato, un uomo sulla cinquantina di nome Raffaele, è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale più vicino ma non è in gravi condizioni; infatti ha urtato il gomito sullo specchietto dell’auto e sul parabrezza, pare di una Fiat Panda, la quale dopo l’impatto si è conficcata contro un palo.
Pare che a bordo ci fossero due persone anziane, di cui una donna, la quale è stata colta da malore nell’impatto e subito soccorsa sul posto.
Il podista ha riportato un trauma cranico non grave, punti al gomito sinistro e perso molto sangue dallo stesso braccio, tamponato prima dell’arrivo dei soccorsi dall’ingegner Mascolo delle guardie ambientali, prima del trasporto al pronto soccorso di Villa dei Fiori di Acerra.
Sul posto erano presenti e subito sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Caivano, i quali si trovavano nelle vicinanze per un intervento anti-roghi su richiesta delle guardie ambientali di Caivano. I militari della caserma di Caivano stanno valutando la posizione di un anziano sorpreso, da questi ultimi, a bruciare sterpaglie.