Arriva ferragosto, città abbandonata e senza servizi ai cittadini

0
3083

L’estate sta finendo… e i cittadini caivanesi vengono lasciati soli al loro destino, promesse di cambiamento vane, in campagna elettorale sembrava che stesse nascendo una nuova cittadina, invece l’ennesimo bluff.

Seconda estate con l’amministrazione del sindaco Monopoli, ma servizi non pervenuti, nessuna fascia d’età accontentata e progetti mai nati e mai sbocciati, mentre si cerca di far rientrare definitivamente la crisi politica.

Per quanto riguarda i giovani, la manifestazione ‘Venerdìopaesmì ha dovuto chiudere anticipatamente per mancanza di fondi e senza il minimo aiuto dell’amministrazione comunale che come le precedenti ha evitato di pensare al bene comune. Questa era l’unica manifestazione che aggregava tutti gli adolescenti della cittadina, con serate musicali e gradevoli.

Per quanto riguarda le altre fasce d’età il risultato è lo stesso, cioè nulla. La scorsa estate grazie alle associazioni ‘Crea grandi eventi’ e ‘Sveglia Caivano’ di Nino Navas c’è stato l’evento ‘Cine … Villa sotto le stelle’  che ha avuto un grande gradimento dei cittadini con sei film proiettati in villa comunale il sabato sera. Tutto finanziato da imprenditori locali, mentre l’amministrazione sovvenzionò solo il servizio sedie.

Quest’anno viste le scelte del primo cittadino, anche queste associazioni si sono allontanate, lasciando Caivano senza nessuna manifestazione estiva.

Purtroppo i caivanesi che non hanno possibilità di potersi spostare verso migliori lidi devono accontentarsi della stessa spiaggia e stesso mare di ogni anno, un‘arida cittadina lasciata al proprio destino.

Previous articleCasoria, prime decisioni del sindaco Fuccio
Next articleSpaccia 5 grammi di hashish, condannato a tre anni di carcere ai domiciliari
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here