La disinfestazione a strade alterne. Il Comune: la colpa è dell’Asl…

0
1804

CAIVANO – Qualche giorno fa abbiamo annunciato che stanotte (30 giugno-1° luglio) ci sarebbe stata una disinfestazione in tutta la città contro mosche, zanzare ed insetti vari. La notizia l’abbiamo appresa direttamente dal Comune, che ha anche invitato i cittadini a prendere delle precauzioni. Purtroppo l’intervento c’è stato, ma evidentemente non ha riguardato tutte le strade del paese.

“L’anno scorso – dice un cittadino che abita a via Cimarosa – doveva iniziare alle 24 invece la anticiparono di un’ora, ma almeno si fece, quest’anno nulla”. “Anche a via Frattalunga – aggiunge un altro residente – non abbiamo visto o sentito nessuno all’opera”.

Abbiamo chiesto lumi al capo settore ambiente del Comune, Vito Coppola, e subito scopriamo delle novità. “Noi – ci spiega il funzionario, che raggiungiamo via cellulare – siamo solo marginalmente coinvolti in questa disinfestazione perchè essa è stata di esclusiva competenza dell’Asl, non possiamo mandare neanche nessuno a controllare. Comunque, appena torno in ufficio per prima cosa chiederò chiarimenti all’Asl per sapere se effettivamente tutte le strade di Caivano sono state oggetto dell’intervento e quali eventualmente e perchè siano state escluse e vi informerò immediatamente”.

 

Previous articleArrivano le tasse…Il 15 luglio la prima rata della TARI 2016
Next articleCaivano, doppio arresto per spaccio di droga
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here