Prevenzione del tumore al seno, il convegno organizzato a Caivano.

0
3485

Caivano – La soluzione più efficace per una vita in salute resta la prevenzione, di questo si è parlato sabato 21 maggio nella sala parrocchiale della chiesa di San Pietro.

Nello specifico si è discusso del tumore al seno in un convegno organizzato dall’Underforty Women Breast Care Onlus in collaborazione con le associazioni DiversaMenti, Caivano Soccorso e Protezione civile.

Tutti gli intervenuti, da Antonella Serrao (Coord. Ass. di Caivano), Maria Conte (Resp. WBC ONLUS), Simone Monopoli (Sindaco di Caivano), On. Michele Schiano di Visconti (Cons. Regionale), Dr. Massimiliano D’Aiuto (Oncologo senologo), Michele Gaglione (Caivano Soccorso) con i rappresentanti delle associazioni organizzatrici, hanno dato il loro contributo nell’affrontare il problema dando ognuno nel campo di appartenenza il consiglio per una giusta prevenzione.

Oggi la tecnologia ha fatto grossi passi in avanti, quindi è importante prevenire, la prevenzione del tumore del seno deve cominciare a partire dai 20 anni con l’autopalpazione eseguita con regolarità ogni mese. E’ indispensabile, poi, proseguire con controlli annuali del seno eseguiti dal ginecologo o da uno specialista senologo affiancati alla mammografia biennale dopo i 50 anni o all’ecografia, ma solo in caso di necessità, in donne giovani.

Per ulteriori informazioni ecco il portale di riferimento: http://www.underforty.it/index.php

seno 1 seno 2 seno4

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here