La Federconsumatori Campania: azioni a tutela dei consumatoriper i problemi relativi al servizio di fornitura idrica

0
1535

contatoriORTA DI ATELLA – La Federconsumatori Campania, grazie al contributo dell’avvocato Domenica Di Lorenzo è intervenuta sulla vicenda legata alla fornitura idrica che ha coinvolto in questi mesi i residenti del parco “Le Palme” di Orta di Atella. Per un problema relativo alla fornitura idrica, gli abitanti dello stabile, si sono visti recapitare una fattura di quasi 18.515,54 euro, per essersi trovati nella grottesca situazione di avere un solo contatore esterno e pertanto sono stati dichiarati morosi per ritardato pagamento dalla data di scadenza della bolletta. La Federconsumatori regionale si è subito attivata, chiedendo al fornitore Acquedotti S.c.p.a,l’installazione di un contatore individuale e separato dal contatore centrale, precisando che l’ente erogatore ha conteggiato i relativi consumi sulla base di un unico contatore centrale collegato a sub contatori privi di qualsiasi sigillo.

Attraverso il legale di fiducia, il condomino “Le Palme” con sede ad Orta di Atella, ha più volte chiesto alla società erogatrice di apporre dei contatori individuali, senza però, mai ricevere nessuna risposta, negando in questo modo ai condomini stessi, di ottenere agevolazioni in relazione all’appartenenza a categorie protette dal nostro ordinamento giuridico. Abbiamo chiesto – sottolinea l’avvocato Domenica Di Lorenzo – alla società erogatrice maggiori chiarimenti a tutela dei nostri assistiti e la motivazione del perché la società stessa non abbia mai fornito prova dei consumi, pertanto chiediamo un incontro urgente con il sindaco e con il rappresentante legale della società Acquedotti S.c.p.a. La Federconsumatori regionale guidata dal presidente Rosario Stornaiuolo, vuole porre l’attenzione sulle utenze domestiche anomale ed auspica che tutti i soggetti che si vengano a trovare in situazioni del genere, possano prendere le dovute cautele per prevenire comportamenti che potrebbero provocare gravi disagi economici.

Previous articleFesta di Campiglione, il programma di martedì 10 maggio 2016
Next articleA Casoria si realizzerà una “scuola innovativa”
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here