Il Piccolo Coro di Caivano si esibirà a Verona il 10 maggio

0
301

Il sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, ha comunicato che il Piccolo Coro di Caivano si esibirà all’Arena di Verona, il prossimo 10 maggio in un “concerto per piccoli cori e grandi sogni”. «Sarà per noi una grande emozione vedere il Piccolo Coro di Caivano salire sul palco dell’Arena di Verona il prossimo 10 maggio in un “concerto per piccoli cori e grandi sogni”. Ringraziamo i promotori dell’evento perché siamo orgogliosi di questo progetto artistico di giovani voci realizzato in collaborazione con l’Antoniano di Bologna. È il simbolo concreto di un modello a cui il ministero della Cultura ha creduto e si è dedica con impegno da oltre due anni, un esempio per tutte le periferie d’Italia». 

Un concerto per piccoli cori e grandi sogni” della Fondazione Arena di Verona

«Ricordo l’emozione, condivisa con il ministro Alessandro Giuli, durante la nostra ultima visita a Caivano nell’assistere all’esibizione dei bambini. In quell’istante – continua Mazzi – abbiamo avuto la certezza che questo coro non è solo un insieme di voci, ma una testimonianza. Il Coro di Caivano è nato in ricordo della piccola Fortuna Loffredo, e in ogni nota che intoneranno quei bambini ci sarà la speranza di un futuro diverso».

 

Previous articleArrestato il “rapinatore della Panda grigia”, è un 49enne di Caivano
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. E' stata vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania) dal 2019 al 2023. Ha lavorato come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda, collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Blogger d'autore per Fanpage, dal 2012 al 2019, fondatrice del blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here