Arriva una nuova ed esclusiva produzione dell’Antica Distilleria “Petrone“, storica azienda casertana leader mondiale nel settore dei liquori, che ha la sede in quel di Mondragone, in via Generale Giardini al civico 49.
Dunque, è nata una nuova delizia adatta anche ai palati più esigenti: si tratta di “ESCILO”, un amaro di Casa Surace, frutto di un’insolita e genuina collaborazione con il collettivo del “Pacco da Giu”.
Un’iniziativa, questa, che, come direbbe un vero Surace, sa di Sud, tradizione e quel pizzico di follia che rende ogni incontro un evento indimenticabile. Sin dai tempi antichi, l’amaro è stato il rimedio segreto per placare gli “enormi banchetti”, organizzati dalle famiglie del Sud, dove non mancavano nonni, zii e parenti di ogni grado e, magari, anche qualche ingrediente segreto in più! Ed è con questo spirito che Casa Surace ha voluto dare vita a un prodotto che unisce il calore delle tradizioni del Sud alla nostra esperienza artigianale nel creare liquori unici.
Nel corso di innumerevoli assaggi, tra risate, aneddoti e qualche scherzoso dibattito su chi avesse aggiunto un tocco di Brandy (ingrediente misterioso che ha saputo mettere d’accordo anche i palati più esigenti), hanno lavorato insieme, per perfezionare la ricetta di “ESCILO”, Casa Surace ed azienda “Petrone”, diretta con immensa passione ed innata competenza dal giovane e talentuoso Ceo Andrea Petrone (nella foto in basso, durante la II edizione dell’immersione nelle acque marine al largo della Sinuessa dell’ottimo liquore Elixir Falernum).
Eccezionale il risultato: un amaro che, più che una mera bevanda, diventa davvero una vera e propria esclamazione. Un prodotto che racconta storie, emozioni e quella verace ironia che solo “Casa Surace” sa regalare. E allora non bisogna fare altro che prepararsi a vivere ogni sorso come un invito a dire, con un sorriso: ESCILO!
Ecco il link del neo prodotto: https://www.distilleriapetrone.it/products/escilo-lamaro-di-casa-surace