L’EVENTO. Un Carnevale da Favola, spettacolo per bambini in piazza Salvatore di Giacomo

0
118

La Prima Municipalità di Napoli, in occasione delle festività di Carnevale, annuncia un evento speciale dedicato ai più piccoli: uno spettacolo per bambini che si terrà il primo marzo (ore 11,30), in piazza Salvatore di Giacomo.

La kermesse, organizzata dalla società X Eventi & Communication, ad ingresso gratuito, si inserisce perfettamente nell’offerta culturale del Comune di Napoli, e promette di regalare a bambini e famiglie una mattinata all’insegna del puro divertimento e della magica atmosfera del Carnevale.

E così il geniale creatore della fabbrica di cioccolato accompagnerà i bambini in un’avventura teatrale interattiva, immersa in un mondo incantevole e irresistibilmente cioccolatoso. Durante questa esperienza unica, i partecipanti saranno coinvolti in letture ad alta voce, che daranno vita a storie affascinanti, mentre giochi interattivi stimoleranno la loro creatività e fantasia. Ogni momento sarà arricchito da coreografie coinvolgenti, che permetteranno ai bambini di esprimersi liberamente e divertirsi in un’atmosfera festosa e gioiosa. Sarà un’esperienza indimenticabile, dove il cioccolato non è solo un dolce, ma un vero e proprio viaggio nel mondo dell’immaginazione!

Lo spettacolo, curato di Alessandro Esposito, Daniela Gentili e Martina Esposito, sarà interpretato da Alessandro Esposito, Martina Esposito, Rossella Migliore, Francesco Savastano e Vincenzo Cacciapuoti.

“Questa iniziativa – sottolinea Giovanna Mazzone, presidente della Municipalità 1 rientra tra le attività organizzate dalla Municipalità e finanziate dall’assessorato al turismo del Comune di Napoli, guidato dall’assessora Teresa Armato, insieme all’assessore ai Grandi Eventi, Valerio Cappobasso, e all’assessore alle politiche sociali e al turismo, Benedetta Sciannimanica. Abbiamo voluto valorizzare piazza Salvatore Di Giacomo, luogo simbolo di Posillipo che, grazie al lavoro congiunto della Municipalità e del Comune, sta ritrovando ogni giorno di più il suo splendore. La riqualificazione della fontana e il miglioramento del decoro urbano sono il segno tangibile di un impegno costante per restituire alla comunità luoghi di aggregazione sicuri e accoglienti. Celebrare qui il Carnevale nasce dalla volontà di rendere questa piazza ancora più viva, attraverso la gioia dei bambini e delle loro famiglie.”

“Siamo davvero entusiaste di presentare questo spettacolo per bambini, che rappresenta un momento speciale per festeggiare insieme le tradizioni di Carnevale – dichiarano le sorelle Angela e Lucia Andolfo, organizzatrici dell’iniziativa – vogliamo creare un ambiente dove i bambini possano divertirsi, ridere e sognare. Pertanto, ringraziamo la Prima Municipalità di Napoli per questa splendida opportunità, grazie a questa collaborazione, abbiamo la possibilità di contribuire attivamente al miglioramento e alla valorizzazione del nostro territorio”.

Da annotare che la bella iniziativa è sostenuta dall’assessorato al turismo e alle attività produttive del Comune di Napoli. Per ulteriori informazioni si può contattare: X Eventi & Communication email: natalemunicipalita1@gmail.com –  cellulare: 334.30.13.800.

 

Previous articleLe condanne del tribunale e la verità sul malaffare!
Next articleDonna smarrita, trova il figlio grazie ai vigili
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here