Caivano nel mirino. Ieri notte due furti, uno presso la filiale della Banca Intesa, in via Matteotti 54, ed un altro alla scuola Cilea-Mameli, in via Caputo.
Alle 3.45, sono giunti alla filiale i carabinieri della Compagnia di Caivano, dopo essere stati allertati a causa di un furto da parte di ignoti, i quali hanno forzato la porta d’ingresso e hanno aperto l’Atm. Diversi danni all’esterno della banca, ma secondo fonti autorevoli, non sono state prelevate cifre in denaro.
La stessa sorte è toccata alla scuola Cilea-Mameli, dove dei ladri hanno fatto irruzione e preso d’assalto dei distributori, prelevando merce varia. Non è la prima volta che accadono episodi simili. Nel 2021-22 due attacchi notturni con le stesse modalità si sono verificati, a distanza di pochi mesi. Così come è accaduto che pochi giorni fa, sono stati distrutti due distributori automatici presenti sul corso Umberto I.
Su entrambe le vicende, indagano i carabinieri della Compagnia di Caivano, che dopo i rilievi del caso, analizzeranno le immagini riprese dal sistema di video-sorveglianza.