Sigarette, prezzi in aumento. Ecco quali

0
1189

Da oggi, giovedì 23 gennaio, aumenterà il prezzo delle sigarette. Si tratta nello specifico di un aumento che inciderà sul prezzo dei prodotti, non solo sigarette ma anche sigari e trinciato, per un importo dai 10 ai 20 centesimi.

 

Mediamente si assiste a un incremento di alcuni centesimi rispetto ai prezzi praticati nel recente passato con alcuni pacchetti che superano il costo di sei euro: nel dettaglio, tra le marche più costose le Marlboro Golds Ks, Marlboro White, Marlboro Gold Line e Blue Line, Muratti Ambassador Blue e Silver Ks, Muratti Azure Ks, Muratti Red 100 S che toccano 6,5 euro a pacchetto in confezioni da 20; subito dietro, a 6,2 euro a pacchetto. Per altre marche, invece, i prezzi sono rimasti invariati.

Scarica l’elenco completo qui: ELENCO COSTI SIGARETTE

Gli aumenti sono frutto delle modifiche introdotte dalla legge di Bilancio 2023, poi rivisitata dalla Manovra del 2024. In particolare, è stato deciso un rialzo dell’accisa sulla componente fissa delle sigarette, che passerà da 28,20 euro ogni mille sigarette a 29,50 euro dal 2025. Questa misura mira a sostenere il sistema fiscale, ma avrà un impatto diretto sul portafoglio dei consumatori.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here