Dopo la chiusura del plesso scolastico ‘Don Diana’ dell’Istituto Comprensivo ‘De Gasperi’, disposta dalle autorità nei giorni scorsi per il mancato rispetto delle norme igienico sanitarie e di sicurezza, il commissario straordinario, Fabio Ciciliano, si è immediatamente attivato per assicurare una soluzione che garantisca la continuità scolastica.
Condividendo la scelta con il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, e i rettori delle Università Vanvitelli e Parthenope, sono stati messi a disposizione della dirigente scolastica i locali del polo universitario, recentemente inaugurato a Caivano.
“La vicenda del plesso ‘Don Diana’ – ha detto Ciciliano – è il segnale di una rinnovata fiducia nelle istituzioni da parte della comunità caivanese, che ha deciso di rivolgersi alle autorità e ha ricevuto, come sempre, un immediato riscontro dalle forze dell’ordine. Ringrazio – ha proseguito il commissario – il ministro e i rettori per la pronta disponibilità offerta, una importantissima sinergia che conferma, ancora una volta, l’enorme gioco di squadra messo in campo”.
“Il Polo universitario di Caivano nasce soprattutto come luogo di accoglienza, di solidarietà, di fiducia in un destino comune migliore- ha dichiarato il ministro Anna Maria Bernini– Desidero ringraziare il commissario Ciciliano che con la sua competenza, determinazione e disponibilità ha reso possibile tutto questo. Avere accolto gli studenti del plesso scolastico Don Diana ha dato ancora più senso al progetto di rinascita per Caivano. Il Polo universitario sta diventando un punto di riferimento per tutta Caivano e per i suoi giovani. E questo filo che unisce le istituzioni della formazione, della didattica e del sapere da oggi a Caivano non è più solo ideale. E’ una bella realtà di comunità”.