Il sistema di videosorveglianza a Caivano realizzato con Sielte SpA

0
405

Il nuovo sistema di videosorveglianza urbana integrata, inaugurato un mese fa a Caivano, è stato realizzato con il contributo di Sielte SpA, ed è stato presentato durante la visita ufficiale del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. 

Controllo e monitoraggio del territorio, due punti essenziali del progetto, a cui si affianca la possibilità di un intervento tempestivo delle forze dell’ordine in caso di emergenza. Il fattore tecnologico va a supportare l’azione umana riducendo i tempi, massimizzando i risultati. 

“La videosorveglianza non è solo uno strumento tecnologico, ma un elemento chiave per garantire la protezione e il benessere della comunità”, ha dichiarato Luigi Piergiovanni, responsabile del Coordinamento Tecnico/Commerciale di Sielte SpA, sottolineando l’impegno dell’azienda nel sostenere progetti legati alla sicurezza. 

Secondo Sielte, questa tecnologia rappresenta un contributo pratico alle attività di prevenzione e contrasto della criminalità, senza però sostituire il lavoro umano che resta centrale nella gestione della sicurezza.

 

Previous articleLa commissione ha disposto gli interventi per il plesso Don Diana
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. E' stata vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania) dal 2019 al 2023. Ha lavorato come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda, collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Blogger d'autore per Fanpage, dal 2012 al 2019, fondatrice del blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here