Mostra inaugurale dell’associazione “Spaziolibero”, domani 11 gennaio

0
262
L’ arte ritorna a riappropriarsi della città di Caivano e lo fa attraverso la nascita di un’associazione artistico-culturale denominata“Spaziolibero”. Ad averle dato vita, il presidente, il professor Gennaro Catalano e i docenti Giuseppe Argiento, Francesco Celiento, Luigi Nazzaro, Angeloantonio Di Micco, Filomena Angelino, Vania Capogrosso, Concetta Palmiero e Adele Giannotti.
 
I soci fondatori si sono prefissati l’obiettivo di offrire alla comunità uno spazio nuovo per poter esprimere l’estro e la creatività, anche per i giovani futuri artisti. 
 
Domani, sabato 11 gennaio alle ore 19.00, in via Matteotti 41, ci sarà la mostra inaugurale con l’esposizione delle opere di diversi artisti locali, tra cui: Antonio Raucci, Aurelio Talpa, Cinzia Autieri, Fortunato Parretta, Francesco Celiento, Gennaro Catalano, Giuseppe Argiento, Giuseppe Di Palma, Luigi Nuzzo, Michele Corrado, con i presepi della bottega di nonno Giuseppe Castiello. 
 
 
Sarà una buona occasione per creare nuovi spazi aggregativi e conoscere da vicino gli artisti con le loro opere d’arte. Creare nuovi percorsi stilistici, che rimandando ad un nuovo futuro per la città. L’ obiettivo dell’associazione “Spaziolibero” è quello di portare a Caivano ogni forma d’arte, come era vissuta tanti anni fa sul territorio, attraverso esposizioni e mostre. Restituire la bellezza ad un territorio troppe volte vilipeso. Un omaggio alla rinascita, con percorsi formativi e culturali nel settore artistico. 
 
Tanti sono i progetti in programma; oltre ad offrire un bellissimo spazio espositivo per qualsiasi forma di arte, saranno organizzati corsi di pittura, scultura, ceramica, fotografia e tanto altro ancora. La cittadinanza è invitata a partecipare. 
 
Previous articleDal MUR 1,8 milioni di Euro alle Università della Campania
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. E' stata vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania) dal 2019 al 2023. Ha lavorato come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda, collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Blogger d'autore per Fanpage, dal 2012 al 2019, fondatrice del blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here