L’ arte ritorna a riappropriarsi della città di Caivano e lo fa attraverso la nascita di un’associazione artistico-culturale denominata“Spaziolibero”. Ad averle dato vita, il presidente, il professor Gennaro Catalano e i docenti Giuseppe Argiento, Francesco Celiento, Luigi Nazzaro, Angeloantonio Di Micco, Filomena Angelino, Vania Capogrosso, Concetta Palmiero e Adele Giannotti.
I soci fondatori si sono prefissati l’obiettivo di offrire alla comunità uno spazio nuovo per poter esprimere l’estro e la creatività, anche per i giovani futuri artisti.
Domani, sabato 11 gennaio alle ore 19.00, in via Matteotti 41, ci sarà la mostra inaugurale con l’esposizione delle opere di diversi artisti locali, tra cui: Antonio Raucci, Aurelio Talpa, Cinzia Autieri, Fortunato Parretta, Francesco Celiento, Gennaro Catalano, Giuseppe Argiento, Giuseppe Di Palma, Luigi Nuzzo, Michele Corrado, con i presepi della bottega di nonno Giuseppe Castiello.
Sarà una buona occasione per creare nuovi spazi aggregativi e conoscere da vicino gli artisti con le loro opere d’arte. Creare nuovi percorsi stilistici, che rimandando ad un nuovo futuro per la città. L’ obiettivo dell’associazione “Spaziolibero” è quello di portare a Caivano ogni forma d’arte, come era vissuta tanti anni fa sul territorio, attraverso esposizioni e mostre. Restituire la bellezza ad un territorio troppe volte vilipeso. Un omaggio alla rinascita, con percorsi formativi e culturali nel settore artistico.
Tanti sono i progetti in programma; oltre ad offrire un bellissimo spazio espositivo per qualsiasi forma di arte, saranno organizzati corsi di pittura, scultura, ceramica, fotografia e tanto altro ancora. La cittadinanza è invitata a partecipare.