L’ESORDIO. Nuova “sfida” sul piccolo schermo per il talentuoso giornalista Francesco Russo

0
304

Al via una nuova avventura per il talentuoso giornalista Francesco Russo (nella foto di copertina), direttore della “Gazzetta dello Spettacolo”, quotidiano di notizie sullo spettacolo con approfondimenti dedicati al cinema, tv, fashion, musica, teatro e a personaggi famosi.

Per il direttore Russo inizia ora una nuova “sfida” sul piccolo schermo con la trasmissione “Live! Questo non è un podcast“, che andrà in onda ogni venerdì (ore 22,30) sull’emittente TV Luna (Canale 83 del digitale terrestre).

Il debutto è in programma per venerdì 20 dicembre 2024. Dunque un appuntamento da non perdere con un interessante format di approfondimento sul mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, che farà compagnia ai telespettatori e alle telespettatrici fino all’estate.

LE DICHIARAZIONI DI RUSSO

“Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Pierpaolo e Rosanna Bove, insieme a Lucio Perri che fortemente hanno creduto nella riproposizione televisiva di un format, che con il quotidiano La Gazzetta dello spettacolo portiamo in giro nelle piazze d’Italia da un po’ di anni”. Così commenta Russo, che poi aggiunge. “ll mio grazie va anche a tutti i colleghi che mi stanno supportando nel diffondere il lancio del programma TV, a mia moglie Giusy, Antonello Annamaria, Silvana e Roberto, oltre che a tutto lo staff tecnico (scenografo, regista, tecnici luci e staff accoglienza dell’emittente). Non mancate. Vi aspetto ogni venerdì dalle ore 22,30”.  

 

Previous articleCambio di vertice della Scuola di Commissariato dell’Esercito
Next article“Panta Rei”, in libreria il romanzo di Simona Laurenza
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here