Parte la seconda edizione di “Parole, musica, e colori per rinascere la città”

0
262

Caivano – Creatività, arte, letteratura. Al via la seconda edizione di “Parole, musica, e colori per far rinascere la città”. L’appuntamento, ancora una volta vedrà come location lo storico palazzo Capece in corso Umberto a Caivano, domenica 15 dicembre.

L’iniziativa è promossa come sempre dall’associazione “Sveglia Caivano” – presieduta da Mena Ambrosio – che da anni è impegnata nella rivalorizzazione sociale e culturale della città.

Le attività avranno inizio la mattina a partire dalle 10.30 alle 12.30 con laboratori di arte a cura di Mattia Fiore, Lello Fusco, Elisa Bersani che vedrà coinvolti i ragazzi dell’ACR della parrocchia San Pietro sul tema  “La città attraverso gli occhi dei ragazzi”.

 La sessione si concluderà con una lezione sull’igiene orale da parte del dottor Michele Franchis.

 

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30 si animerà il salotto letterario con la presentazione dei libri degli autori, Nadia Peschechera, Angela Visone, Tommaso Arcella, Giuseppe Bianco, e Paolo Farina. Ad allietare l’atmosfera pre-natalizia saranno le note di “Periferic Jazz Swing” .

A presentare la serata il giornalista Antonio D’Ascoli

“Trascorreremo una bellissima domenica – afferma Nino Navas, imprenditore e fondatore di Sveglia Caivano – dimostrando che anche a Caivano con un po’ di impegno e la giusta sinergia, è possibile fare cultura che resta la strada maestra per rigenerare questo territorio che ha tante risorse ed energie positive che attendono solo l’occasione giusta per potersi esprimere”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here