Semaforo verde al liceo statale “Niccolò Braucci” di Caivano per l’Open Day, un duplice appuntamento per illustrare ad alunni, alunne e famiglie, la vastissima offerta formativa dello storico e prestigioso istituto caivanese, presieduto dall’instancabile ingegnere Claudio Mola (nella foto in basso).
Dunque un evento da non perdere, in programma sabato 14 dicembre 2024 e sabato 25 gennaio 2025, dalle ore 16 alle ore 19, presso la storica struttura di Piazza Plebiscito, ubicata accanto alla chiesa di Sant’Antonio ai Cappuccini.
Un’ occasione importante per studenti e studentesse che, poi, dall’8 gennaio al 31 gennaio 2025, dovranno scegliere il loro futuro “cammino” scolastico che li accompagnerà, poi, verso gli studi universitari.
E saranno ben cinque gli indirizzi di studi che il Braucci potrà offrire alla sua vasta utenza: liceo scientifico, liceo linguistico, liceo delle scienze umane, liceo delle scienze applicate e liceo classico. Insomma di tutto di più. Ci sarà soltanto l’imbarazzo della scelta.
“In entrambi gli appuntamenti – spiega il preside Mola – alunni, alunne, famiglie e visitatori, avranno a disposizione un team di docenti, che illustreranno le peculiarità dei cinque indirizzi di studio e le opportunità didattiche attivate per tutti i futuri liceali”.
Inoltre, nel corso dell’Open Day, saranno presentati da docenti e liceali del Braucci, le aule, i laboratori multimediali e scientifici, l’orto botanico, l’auditorium, la palestra scoperta (sarà realizzata anche una palestra coperta, già appositamente finanziata), con il diretto coinvolgimento degli studenti delle scuole medie dell’intero territorio caivanese e circostante.
“Vi aspettiamo numerosi – aggiunge il dirigente scolastico Mola – sarà davvero un momento di festa per tutti, da vivere con gioia e partecipazione. Docenti, alunni e personale scolastico, saranno a completa disposizione di tutti i visitatori per qualsiasi informazione”.