Sarà il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra ad inaugurare una sede del sindacato a
Caivano, venerdì 8 novembre alle 10.30 in piazzetta Russo,16.
“Un presidio di legalità e vicinanza ai cittadini e ai loro problemi”, afferma la segretaria generale della Cisl Napoli Melicia Comberiati. Una promessa fatta lo scorso maggio quando fu proprio Sbarra a sottolineare l’importanza del “rafforzare i presìdi delle forze sociali nel pieno convincimento che l’attaccamento al territorio e la valorizzazione della partecipazione e della responsabilità possano favorire azioni di inclusione sociale ed economica dei cittadini, limitando le solitudini in quanto elemento di forte svantaggio nel mondo del lavoro e soprattutto nel mondo del sociale”.
Il presidio è stato realizzato anche grazie alle Federazioni di Categoria ed ai Servizi della Cisl di Napoli, insieme alle reti dei partner protagonisti del territorio, delle istituzioni e del mondo dell’associazionismo.
All’inaugurazione oltre ai vertici della Cisl interverranno: Padre Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde, Filippo Dispenza, Commissario Comune di Caivano, Gaetano Manfredi, Sindaco metropolitano.