Il comandante Scandone lascia Napoli. In tre anni grande il lavoro fatto a Caivano!

0
538

Il comandante provinciale dei carabinieri, Enrico Scandone, lascia Napoli dopo tre intensissimi anni per trasferirsi a Bologna, dove assumerà l’incarico di comandante della Legione Emilia Romagna.
Nell’intervista rilasciata a Il Mattino, il comandante riconosce come risultato più esaltante del suo mandato il lavoro effettuato al Parco Verde per azzerare le piazze di spaccio.

Questo il suo ricordo: «Tanti ricordi, ma su tutti uno: la soddisfazione di aver visto rinascere il Parco Verde di Caivano. E questo anche grazie alla istituzione della compagnia dei carabinieri, frutto di un’attenzione al territorio e al cittadino. Grazie ad una presenza più capillare siamo riusciti a permeare di legalità tutti i rioni più difficili, contrastando su tutti il traffico di stupefacenti e la criminalità organizzata. Oggi della piazza di spaccio più grande d’Europa, nel Parco Verde, rimane solo il ricordo e delle 24 piazze non ne esiste più nessuna. Abbiamo restituito il territorio alle persone oneste e perbene di Caivano».

Previous articleGIORNATE DELLA SALUTE. A Piazza Plebiscito in campo anche l’Ordine degli assistenti sociali della Campania
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here