Presente, passato e futuro dei casinò online e delle slot digitali

0
152

Il gioco è sempre stato presente nell’evoluzione tecnologica non solo negli ultimi anni ma anche nei secoli scorsi e millenni fa, tanto per fare un esempio, l’invenzione della ruota ha sicuramente reso più veloci gli spostamenti, ma è diventata poi con il tempo anche la base geometrica di un numero infinito di giochi.

 

Facciamo un salto in avanti fino ai casinò digitali con slot online e diretta live streaming come Betfair, che presentano grafiche ispirate all’antichità come Roma, Egitto e gli antichi Maya, il tutto con una tecnologia di ultima generazione che offre anche lo streaming live. Come è possibile unire tutte queste categorie, addirittura mondi così lontani fra loro?

 

Il passato come centro del futuro dei casinò online

 

I giochi di casinò hanno sempre accompagnato di pari passo le tecnologie innovative di ultima generazione oggi come ieri, dalle prime piattaforme apparse circa 30 anni fa alle prime app. Persino la roulette, che è uno dei giochi più antichi ancora attivi, per l’epoca rappresentava un prodigio della tecnologia, un marchingegno che a quel tempo lasciava increduli i giocatori, o quanto meno sbalorditi.

Il passato ludico è ancora oggi il centro futuristico dei software di gioco, ecco un altro esempio che chiarisce ancora meglio la nostra indagine sulla storia dei giochi di casinò online oltre il tempo.

 

L’Antica Roma come baricentro ludico delle slot online

 

Andiamo ancora più indietro nel tempo per comprendere il perché delle grafiche dell’Antica Roma nel design e nello storytelling delle slot machine online. Dietro questa scelta c’è sicuramente la tradizione culturale latina che proponeva già oltre 2000 anni fa diversi giochi, come i dadi, la tabulae lusoriae, gli aliossi, oltre alle classiche scommesse sulle bighe e le lotte dei gladiatori.

 

L’Antica Roma diventa il baricentro ludico prima del mondo con le sue costruzioni antiche ancora oggi in piedi, vedi il Colosseo, il Circo Massimo e altri teatri o anfiteatri sparsi per tutta Europa e oltre, presenti anche nelle grafiche delle slot online di ultima generazione. Un’altra ragione della scelta della Roma Antica per le grafiche delle slot, riguarda sicuramente l’imponente simbologia non solo dei monumenti ma anche degli imperatori che caratterizzano le diverse epoche.

 

Ecco come gli Scatter e i simboli Wild prendono in prestito tutte le icone romane più famose, che funzionano da jolly o jackpot: nulla di più semplice per unire il passato con il futuro.

 

Come saranno le slot machine del futuro?

 

Il futuro delle slot online è tutto proiettato fra grafiche 3D, diretta live streaming e Realtà Virtuale, soprattutto con il nuovo Metaverso, che consente di vivere l’esperienza virtuale con la massima risoluzione grafica reale.

 

Cosa accadrà con le slot machine del futuro? Che molto probabilmente il giocatore tornerà indietro nel tempo all’Antica Roma e oltre, questo a dimostrazione del fatto che i casinò online sfruttano la tecnologia per creare un ponte tra passato, presente e futuro dei giochi ludici. Perché sì, tra le categorie che diventeranno i nuovi trend ci saranno sicuramente anche le grafiche con ambientazioni futuristiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here