Gli allievi della scuola Milani presenti alla XX Edizione di LuBeC

0
845

Gli allievi della scuola Lorenzo Milani hanno presenziato a Lucca, alla XX edizione di LuBeC dal tema VENTI DI CULTURA, un titolo che evoca il ruolo della cultura come motore di cambiamento e innovazione. E “venti” richiama anche gli anni di esperienza di LuBeC, e ancor più l’età della maturità giovanile, di chi si affaccia al mondo del lavoro, portando nuove istanze. 

Alla kermesse ha presenziato il Ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo che ha aperto i lavori della ventesima edizione di Lubec. Subito dopo, l’esecuzione dell’Inno d’Italia, l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Milani” di Caivano, introdotta da Maria Talarico,Presidente Conservatorio di Musica Luigi Boccherini – Istituto Superiore di Studi Musicali
Welcome movie | Il benvenuto della città ai partecipanti a LuBeC 2024.

Tanto entusiasmo e partecipazione da parte degli allievi della Milani che hanno partecipato ad un evento che ricorderanno come uno dei momenti salienti della loro carriera scolastica. L’obiettivo è stato quello di avvicinare il mondo della scuola a quello delle aziende. 

L’iniziativa infatti si articola in cantieri tematici che integrano confronti e interventi sulle politiche, presentazioni di ricerche, a veri e propri laboratori di co-progettazione: un format in cui la collaborazione con i molti partner di LuBeC assume ancor più centralità, dando visibilità e forza ad un impegno crescente per sostenere insieme il processo di accrescimento di competenze sia strategiche, sia tecniche delle organizzazioni e delle istituzioni pubbliche e private coinvolte nel processo di trasformazione in atto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here