Luisa Ranieri annuncia la nuova serie TV dedicata alla preside Carfora

0
64

La storia della preside Eugenia Carfora dell’IT Morano di Caivano in una serie TV, è quanto stato espresso dalla celebre attrice Luisa Ranieri, in occasione del Campania Libri Festival. Sul teatro di corte, l’attrice con la presenza del Presidente della Regione Campania Film Commission, ha annunciato una sospensione momentanea delle riprese “Le indagini di Lolita Lobosco” in onda sulla Rai dal 2021, per dedicarsi ad un nuovo progetto su Caivano.

Il lavoro avrà la regia di Luca Miniero. La Ranieri, dopo essere venuta a conoscenza attraverso “I Dieci Comandamenti”(la miniserie andata in onda quest’anno) del ruolo della preside Eugenia Carfora, ha deciso di acquistarne i diritti e di continuare a scrivere la storia, attraverso una serie.

Lo scopo è di continuare a dar luce ad un esempio positivo di una donna, che ha avuto il coraggio di lottare contro la dispersione scolastica per far diplomare e poi trovare un impiego a diversi ragazzi dell’istituto. 

Previous articleDecessi per incidenti stradali. Caivano è il paese con il tasso più alto
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. E' stata vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania) dal 2019 al 2023. Ha lavorato come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda, collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Blogger d'autore per Fanpage, dal 2012 al 2019, fondatrice del blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here