“Ho visto Chicca volare” il libro su Fortuna Loffredo presentato a Napoli

0
216

La storia di Fortuna Loffredo raccontata in un libro del legale della famiglia, Angelo Pisani, che ieri, 5 ottobre, ha presentato a Napoli, il suo romanzo “Ho visto Chicca volare“. 

Nella splendida cornice del Palazzo Reale in Sala Natura, l’autore, insieme a Giovanni Chianelli, ha ricostruito la vicenda circa la morte della piccola bimba di Caivano, che ha sconvolto un’intera comunità.

Il libro “Ho visto Chicca volare” ripercorre i momenti salienti dell’accaduto, dalle terribili condizioni in cui è morta la piccola Fortuna, alla scoperta della violenza, fino ai risvolti successivi. Ci sono anche dei racconti inediti, e il tutto è vissuto in prima persona dall’autore, che continua a far luce su questa storia, affinché si possa ancora cercare la verità in tutte le periferie d’Italia.
Angelo Pisani ha presentato il suo libro anche a Caivano, lo scorso luglio presso Palazzo Capece. Il suo appello, fu quello di non dimenticare e di continuare a denunciare qualsiasi episodio che ha come traccia invisibile la violenza. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here