L’EVENTO. Al via la III edizione del premio “O sole ‘e Napule”

0
532

Tutto pronto per la terza edizione del premio “O sole ‘e Napule”, promosso dall’Associazione culturale “Napoli Arte e Musica” del presidente Gio Calabria.

Una vetrina della canzone napoletana, edita e inedita, in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 (inizio ore 20), al teatro Troisi di Napoli, in via Leopardi, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Ricco il parterre degli artisti ospiti, che sarà aperto sabato da Antonello Rondi, Susy Muselli Anita Orfano. Domenica, invece, ci saranno Malapena, Oscar Di Maio e gran finale con il maestro Enzo Di Domenico (nella foto di copertina, al centro), al quale è anche affidata la direzione artistica dell’intera manifestazione.

Previsti gli interventi di tanti altri personaggi. Tra questi tra il baronetto del calcio Gianni Improta. A condurre le due serate Carmen Di Pierno, Adriano Di Domenico e Giò Calabria (produttore della kermesse). Il coordinamento musicale è del maestro Lorenzo Natale. Numerosi e bravissimi i partecipanti alla gara canora, che, nella prima serata, si esibiranno con un brano edito e famoso, mentre la seconda serata sarà riservata a brani inediti.

Ecco i nomi degli artisti partecipanti: Simona Chiaro, Valentina Montone, Gianni Di Meo, Carla Cuomo, Lidia Doliwer, Consiglia Loren, Dante Ferri, Diego Soriano, Unica-Mente, Minerva, Fatima, Pino De Nino, Nunzio Cristiano, Antonia Romano, Sergio De Biasio, Salvo Agnello, Salvatore Barbato, Mary Ballivo, Martina Bortolotti, Gustavo Martucci, , Giusy Tuccillo, Valerie Edò e Pino Langella.

Inoltre, il cartellone propone pure due sfilate di moda dello stilista Gianni Cirillo. In scena le bellissime coreografie di Aigul Duischeeva della Mary Poppins Academy Dance e della scuola di ballo Milonga Brava.

Ma la manifestazione rappresenta anche un momento di grande solidarietà per l’Ail Napoli “Bruno Rotoli” (Associazione contro Leucemie, Mielomi e Linfomi), alla quale sarà destinata una raccolta volontaria di beneficenza nel corso delle due serate.

Previous articleProcesso politici/amministratori di Caivano. Tutto rinviato a novembre
Next articleGianfranco Paglia presente all’evento «Esercito & Sport in Piazza»
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here