Tutto pronto per la terza edizione del premio “O sole ‘e Napule”, promosso dall’Associazione culturale “Napoli Arte e Musica” del presidente Gio Calabria.
Una vetrina della canzone napoletana, edita e inedita, in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 (inizio ore 20), al teatro Troisi di Napoli, in via Leopardi, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Ricco il parterre degli artisti ospiti, che sarà aperto sabato da Antonello Rondi, Susy Muselli e Anita Orfano. Domenica, invece, ci saranno Malapena, Oscar Di Maio e gran finale con il maestro Enzo Di Domenico (nella foto di copertina, al centro), al quale è anche affidata la direzione artistica dell’intera manifestazione.
Previsti gli interventi di tanti altri personaggi. Tra questi tra il baronetto del calcio Gianni Improta. A condurre le due serate Carmen Di Pierno, Adriano Di Domenico e Giò Calabria (produttore della kermesse). Il coordinamento musicale è del maestro Lorenzo Natale. Numerosi e bravissimi i partecipanti alla gara canora, che, nella prima serata, si esibiranno con un brano edito e famoso, mentre la seconda serata sarà riservata a brani inediti.
Ecco i nomi degli artisti partecipanti: Simona Chiaro, Valentina Montone, Gianni Di Meo, Carla Cuomo, Lidia Doliwer, Consiglia Loren, Dante Ferri, Diego Soriano, Unica-Mente, Minerva, Fatima, Pino De Nino, Nunzio Cristiano, Antonia Romano, Sergio De Biasio, Salvo Agnello, Salvatore Barbato, Mary Ballivo, Martina Bortolotti, Gustavo Martucci, , Giusy Tuccillo, Valerie Edò e Pino Langella.
Inoltre, il cartellone propone pure due sfilate di moda dello stilista Gianni Cirillo. In scena le bellissime coreografie di Aigul Duischeeva della Mary Poppins Academy Dance e della scuola di ballo Milonga Brava.
Ma la manifestazione rappresenta anche un momento di grande solidarietà per l’Ail Napoli “Bruno Rotoli” (Associazione contro Leucemie, Mielomi e Linfomi), alla quale sarà destinata una raccolta volontaria di beneficenza nel corso delle due serate.